• Chiamaci +39 0331 68 50 65
Alimentazione consapevole all’Istituto San Carlo

Alimentazione consapevole all’Istituto San Carlo

L’alimentazione deve essere una scelta consapevole. Cosa mangiamo? Come mangiamo e quali sono gli effetti sulla nostra salute e sul nostro corpo? Se ne parla il 26 novembre all’Istituto San Carlo di Busto Arsizio, dove dalle ore 9 alle 12, medici, dietologi e nutrizionisti – Dottssa Chiara Gallo Stampino, Dr. Elisabetta Macorsini e Dr. Alessio Tosatto – si confronteranno sui temi chiave di un nuovo modo di guardare il cibo.

Una tavola rotonda con domande e risposte dirette, per imparare ad alimentarsi in maniera più cosciente, prestando attenzione alla qualità e alla quantità dei cibi che consumiamo ogni giorno. Dalla scelta degli ingredienti da mettere nel carrello agli accorgimenti per sfruttarne al meglio le proprietà, passando in rassegna i consigli per un consumo equilibrato nelle varie fasi della giornata e secondo la stagionalità.

A seguire, i medici saranno a disposizione dei pazienti interessati per una consulenza nutrizionale gratuita, in cui esporre dubbi ed eventuali difficoltà relative alla propria alimentazione, alla dieta o al peso. L’occasione giusta per chiedere consigli agli specialisti e per cominciare a capire come migliorare il proprio benessere con il cibo.

L’iniziativa fa parte della campagna d’informazioneAlimentazione consapevole, lanciata dalla rivista Elisir Salute in collaborazione con importanti Centri medici e Strutture sanitarie dislocate in tutta Italia aderenti a CIP- Circuito Informazione e Prevenzione.

Per prenotare la consulenza gratuita è necessario chiamare il numero: (+39) 0331.685.065

 

Comments are closed.