• Chiamaci +39 0331 68 50 65
Tumore al seno si previene con la Mammografia

In Italia il numero di nuovi tumori al seno è cresciuto, ma quando la malattia è individuata in fase precoce, le guarigioni superano il 90%. Grazie alla mammografia e alle nuove terapie, otto italiane su dieci colpite da cancro al seno riescono a sconfiggerlo: prima si scopre più aumentano le probabilità di guarigione e anche quelle di mantenere l’integrità della propria immagine corporea. Leggi tutto »

#LifewithMS – La Giornata Mondiale della SM

Anche quest’anno, dal 27 maggio al 4 giugno, prenderà il via la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, l’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (Fism), che prevede campagne di informazione, sensibilizzazione e finanziamento per la ricerca. Leggi tutto »

La fibromialgia: sconosciuta e invalidante

Complessa, polisintomatica e difficile da diagnosticare, la fibromialgia continua a essere una patologia “invisibile” ma in grado di compromettere notevolmente la qualità della vita di chi ne è affetto. È una malattia reumatica che colpisce i tessuti fibrosi (“fibro”) e i muscoli (“mialgia”, indica il dolore muscolare) provocando un aumento di tensione muscolare. Leggi tutto »

Ictus cerebrale, una malattia da prevenire

Ogni anno, nel nostro Paese, circa 200 mila persone sono colpite da ictus cerebrale, una lesione cerebrovascolare causata dall’interruzione del flusso di sangue al cervello dovuta alla chiusura di un’arteria o alla sua rottura. Dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie, l’ictus è la terza causa di morte, e la prima di invalidità (circa la metà di chi ne è colpito convive con problemi di disabilità più o meno gravi). Leggi tutto »

Nano Fat: la nuova frontiera della medicina rigenerativa

Dal lipofilling al Nano Fat, la medicina rigenerativa è sempre più evoluta ed efficace nella ristrutturazione naturale della pelle e nella cura delle rughe. Senza introdurre sostanze esterne all’organismo, il Nano Fat sfrutta la capacità rigenerativa delle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo del nostro corpo, per contrastare i segni del tempo. Leggi tutto »

Laser per gli occhi: interventi sempre piú precisi e sicuri

La chirurgia per la correzione dei difetti visivi è sempre più sicura e precisa grazie all’introduzione di nuove tecnologie d’avanguardia. A distanza di oltre quarant’anni dai primi interventi, la chirurgia refrattiva è oggi una delle tecniche chirurgiche con il minor numero di complicazioni e una diffusione in continuo aumento. Leggi tutto »

I vaccini: lo strumento per proteggerci

I vaccini rappresentano un’importante occasione di prevenzione, che ha permesso nell’ultimo secolo di modificare radicalmente lo stato di salute delle popolazioni nel mondo. Come dichiarato dall’OMS, ogni anno, grazie alle vaccinazioni, dai due ai 3 milioni di vite vengono salvate, in particolare se si tratta di bambini. Leggi tutto »