• Chiamaci +39 0331 68 50 65
La depressione post partum esiste

La depressione post partum esiste

Si dà per scontato che una neo mamma debba essere felice in ogni momento, ma non sempre è così. Può essere necessario del tempo per abituarsi alla maternità: molte donne sperimentano momenti di grande disagio, tristezza, ansia, fatica, non si sentono pronte e all’altezza della situazione. Leggi tutto »

Ad agosto prenditi cura del tuo sorriso!

Ad agosto prenditi cura del tuo sorriso!

Agosto è sinonimo di tempo libero, e per tanti il momento giusto per prendersi cura del proprio benessere. Per questo la Divisione Odontoiatria dell’Istituto San Carlo offre a tutta la famiglia una promozione esclusiva dedicata alla salute e all’igiene dentale. Leggi tutto »

Tumore al seno si previene con la Mammografia

Tumore al seno si previene con la Mammografia

In Italia il numero di nuovi tumori al seno è cresciuto, ma quando la malattia è individuata in fase precoce, le guarigioni superano il 90%. Grazie alla mammografia e alle nuove terapie, otto italiane su dieci colpite da cancro al seno riescono a sconfiggerlo: prima si scopre più aumentano le probabilità di guarigione e anche quelle di mantenere l’integrità della propria immagine corporea. Leggi tutto »

#LifewithMS – La Giornata Mondiale della SM

#LifewithMS – La Giornata Mondiale della SM

Anche quest’anno, dal 27 maggio al 4 giugno, prenderà il via la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, l’iniziativa promossa dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (Fism), che prevede campagne di informazione, sensibilizzazione e finanziamento per la ricerca. Leggi tutto »

La fibromialgia: sconosciuta e invalidante

La fibromialgia: sconosciuta e invalidante

Complessa, polisintomatica e difficile da diagnosticare, la fibromialgia continua a essere una patologia “invisibile” ma in grado di compromettere notevolmente la qualità della vita di chi ne è affetto. È una malattia reumatica che colpisce i tessuti fibrosi (“fibro”) e i muscoli (“mialgia”, indica il dolore muscolare) provocando un aumento di tensione muscolare. Leggi tutto »

Ictus cerebrale, una malattia da prevenire

Ictus cerebrale, una malattia da prevenire

Ogni anno, nel nostro Paese, circa 200 mila persone sono colpite da ictus cerebrale, una lesione cerebrovascolare causata dall’interruzione del flusso di sangue al cervello dovuta alla chiusura di un’arteria o alla sua rottura. Dopo le malattie cardiovascolari e le neoplasie, l’ictus è la terza causa di morte, e la prima di invalidità (circa la metà di chi ne è colpito convive con problemi di disabilità più o meno gravi). Leggi tutto »