• Chiamaci +39 0331 68 50 65
Mammografia più precisa e sicura con Tomosintesi Amulet Fujifilm

Mammografia più precisa e sicura con Tomosintesi Amulet Fujifilm

Mammografia ad alta precisione, con meno dolore e refertazione in giornata. All’Istituto San Carlo, la Dottoressa Elena Bellotti – specialista in radiologia senologica e tutta l’equipe dell’area di senologia si avvale di un nuovo strumento per l’esame mammografico digitale con tomosintesi, l’FDR Amulet.

Un macchinario d’avanguardia, messo a punto da FUJIFILM, che supera i limiti tipici delle altre tecnologie sul mercato.

Esame meno doloroso e diagnosi più precise. Il sistema contiene il senso di disagio provato dalla paziente durante lo screening mammario convenzionale, perché grazie al suo design ergonomico richiede una minore compressione della mammella, assicurando al contempo una qualità d’immagine migliore. La nuova tecnologia riduce la sovrapposizione della visualizzazione dei tessuti così da non nascondere più nulla: eventuali micro calcificazioni e lesioni, due indicatori significativi per la diagnosi precoce del cancro al seno, sono visualizzati con maggior precisione. Si individuano anche patologie impercettibili, non rilevabili attraverso la mammografia tradizionale.

Il rivelatore digitale utilizzato consente infatti di raggiungere una risoluzione spaziale di 20 pixel per millimetro, fornendo immagini da ben 28 Megapixel: una quantità di dati che nessun altro sistema mammografico è in grado di raccogliere.

Riduzione della dose di radiazioni. In soli 7 minuti, la macchina eroga appena 25-30% del totale delle radiazioni concesse dalle norme di radioprotezione, ottenendo comunque una risoluzione più alta delle immagini.

Comments are closed.