• Chiamaci +39 0331 68 50 65
Personal Trainer: l’allenamento è su misura

Personal Trainer: l’allenamento è su misura

Si sa, l’attività fisica è il presupposto di uno stile di vita sano. Ci aiuta a stare in forma, a mantenere lo stato di benessere psicofisico, e spesso è una vera e propria terapia preventiva contro svariate patologie. I benefici sono tanti, ma è importante approcciarsi con serietà, verificando preventivamente il proprio stato di salute e accertandosi di poter sostenere l’attività scelta, senza sottoporsi a rischi o stress.

L’Istituto Clinico San Carlo dedica numerosi servizi al benessere dello sportivo. Dal reparto di medicina dello sport a quello di fisioterapia, riabilitazione e recupero funzionale, chi decide di fare sport, o già lo pratica a livello agonistico, trova in San Carlo un partner efficace per il mantenimento della perfetta forma psico-fisica, con un rigoroso controllo medico. Tra le ultime novità proposte c’è il servizio di personal training, un professionista capace di definire e programmare l’attività sportiva più indicata per le proprie peculiarità fisiche, psicologiche, l’età, il sesso e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Il personal trainer lavora al nostro fianco, e ancor prima d’impostare un piano d’azione, individua le nostre caratteristiche uniche, per far sì che l’obiettivo non sia soltanto il recupero della forma fisica, ma l’inizio di uno stile di vita nuovo, con effetti positivi di lungo periodo. É una figura preparata e qualificata, che può essere di grande aiuto in numerose situazioni: alle donne in gravidanza o agli anziani che devono essere monitorati; a chi soffre di diabete, osteoporosi, asma, problemi cardiaci, scoliosi o altre problematiche, e necessita di un percorso specifico; in caso di riabilitazione post traumatica per chi ha subito un infortunio; per la preparazione di chi desidera incrementare le performance di una prestazione sportiva.

Il suo supporto ci indirizza verso il miglior modo di fare attività fisica, assicurandoci diversi vantaggi:

  • Piano di allenamento studiato secondo le caratteristiche specifiche di ogni persona.
  • Raggiungimento degli obiettivi e ottimizzazione dei tempi.
  • Allenamento in sicurezza e prevenzione degli errori di impostazione (movimenti e posture scorrette).
  • Maggiore incoraggiamento, motivazione e costanza per l’attività svolta.

Comments are closed.