• Chiamaci +39 0331 68 50 65
Sanità per tutti

Sanità per tutti

Sanità per tutti, le visite si pagano in base al reddito.

L’Istituto Clinico San Carlo fonda la sua attività su una solida base etica nella certezza che un rapporto sano tra medico e paziente sia l’ingrediente imprescindibile di una relazione di lungo periodo fondata sulla fiducia reciproca.

Proprio per questo oggi nasce il progetto “Sanità per tutti”: un’importante iniziativa di solidarietà sociale che prevede visite medico specialistiche – diagnostiche ad un costo agevolato, calcolato in base al reddito.

In questo periodo d’incertezza e instabilità economica, tanti rinunciano a curarsi, ritardando fino al momento in cui non possono più farne a meno o si rivolgono a prestazioni low cost di dubbia affidabilità. Per le fasce dei più deboli – disoccupati, precari, pensionati e tutti i cittadini meno abbienti – i costi di una visita specialistica sono ormai insostenibili; si aggiungono poi le lunghe liste di attesa diventate dei veri e propri ostacoli.

L’iniziativa dell’Istituto Clinico San Carlo, che da sempre s’impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio, nasce per facilitare l’accesso alle cure e per garantire anche ai cittadini più in difficioltà un’assistenza sanitaria di qualità.

Comments are closed.